SLOGGIATI I BIMBI DELLA SCUOLA ELEMENTARE CENTRO. E se non fosse solo un esempio di scelleratezza amministrativa?

Rocco La Valle

L’Amministrazione Comunale, guidata da Rocco La Valle, non cessa di dimostrare la propria assoluta, profonda inadeguatezza. E se ci sono istituzioni che ancora hanno un senso, è venuto il momento che dimostrino il loro ruolo, impedendo ogni ulteriore conseguenza dannosa per la città.

E’ il caso, l’ultimo, dei disagi provocati alle famiglie ed ai bimbi della scuola Elementare “Giovanni XXIII”, costretti a sloggiare e trasferirsi a Cannitello, in balia di una disorganizzazione che sta trasformando in catastrofe quello che avrebbe dovuto essere un intervento programmato.

l’Assessore al disagio Marco Santoro,

Esempio di questa scelleratezza amministrativa, il Sindaco Rocco La Valle e l’Assessore all’Edilizia scolastica, Marco SANTORO che mentendo spudoratamente hanno continuato a parlare di “emergenza”

in merito ad una vicenda che da oltre un anno viene sventolata sulla stampa.

Lo stesso Assessore SANTORO, dopo avere parlato di “fatto imprevedibile”, ha affermato che l’aggiudicazione provvisoria dei lavori è avvenuta nel marzo scorso. Se questo è, nei 30 giorni successivi avrebbe dovuto essere definita l’aggiudicazione definitiva e,nei successivi 5 giorni,  comunicata alla ditta .

E allora i conti non tornano! E ammettendo che fosse stato inevitabile consegnare i lavori  in settembre, non è credibile non ci fosse una soluzione differente. A meno di non voler considerare l’atto scellerato con cui l’Amministrazione Comunale e la Direzione Didattica hanno donato, in violazione di legge, parte della struttura a una società privata che conosce benissimo il significato di lucro.

i bambini a scuola tra operai e mezzi meccaniciI conti non tornano nemmeno di fronte a questa presunta corsa a garantire “la sicurezza dei bambini”, quando per garantire il pieno “decoro” della struttura in vista dell’inaugurazione della sede Do.Mi., questi stessi amministratori non hanno esitato a mettere a rischio l’incolumità di quegli stessi bambini.

Questi dubbi aumentano ove si consideri che l’Amministrazione avrebbe potuto avvalersi dell’istituto della “esecuzione anticipata dei lavori” previsto dalla legge. Questo avrebbe permesso al massimo di accumulare un leggero ritardo nella consegna della scuola.

Invece tutto questo sembra avere una regia occulta, quasi a voler evitare che quella scuola potesse essere frequentata dai legittimi destinatari. E d’altro canto è noto che, nonostante le pressioni, su quella vicenda ci sia l’attenzione della procura reggina.

Oppure, e la riflessione sarebbe più amara, effettivamente ci troviamo di fronte ad una compagine che non perde occasione per dare prova di assoluta inefficienza, della incapacità di controllo, del menefreghismo istituzionale e dell’assoluta inadeguatezza del Sindaco e degli uomini che si è scelto.

3 Risposte a “SLOGGIATI I BIMBI DELLA SCUOLA ELEMENTARE CENTRO. E se non fosse solo un esempio di scelleratezza amministrativa?”

  1. Leggo questo post come prosecuzione di un commento al post precedente e mi chiedo se i proci non stiano già distruggendo la casa di Ulisse sotto gli occhi di un popolo asservito e rassegnato, se non peggio, mentre si attende il ritorno di un Ulisse che, secondo me, non arriverà mai! Il guaio è che ormai il villese apatico ed immobile (come la classe politica che dovrebbe fare “opposizione” e sta semplicemente a guardare) ormai è abituato a subire o peggio a servire i “regnanti” di turno e neanche lo “scippo” (giustificato o meno non sono in grado di dirlo al momento) della scuola dei loro figli non li scuote al punto di protestare, seriamente però, dando notizie alla stampa, chiedendo la presenza delle TV (che sono a due passi da loro), chiamando in causa il dirigente di un’istituzione scolastica (anche solo per chiedergli cosa ne pensa di tutto ciò che sta accadendo), anche solo per capire se anche egli è vittima sacrificale o incolpevole complice dei carnefici.

  2. NON MANDIAMOLI A CANNITELLO PRESENTIAMOCI A VILLA CENTRO.POI INFORMIAMO LE AUTORITA’ COMPETENTI- PROCURA –PREFETTO-. TAR .-TUTTI DOBBIAMO LOTTARE UNITI.CON FORZA E CON CORAGGIO. VILLA SAN GIOVANNI E’ DEL POPOLO.VILLA SAN GIOVANNI VA AMATA .FORZA CALABRO’-MELITO-CICCONE-SANTORO NATALE-CRIMI-SORRENTI-MORGANTE-VI STIAMO ASPETTANDO AL NOSTRO FIANCO.”IL SILENZIO E’ INDICE DI CONTIGUITA’ E SIETE COMPLICI”SERVONO I FATTI I BURATTINI DI COLLODIANA MEMORIA NON CI SERVONO.FATTI…FATTI…AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA.INTANTO NOI COMITATO DEI GENITORI VI ASPETTIAMO……

  3. si ma dov’è questo presunto comitato dei genitori? Ieri alla riunione si sono visti solo personaggi che, se non apatici, erano complici di uno stuolo di personaggi incapaci di dare risposte.

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: