CHI SIAMO

“BENVENUTI AL SUD”

Benvenuti,

         benvenuti in quello che vorrebbe essere uno spazio di impegno, di quotidiano confronto, di informazione, diretto a rendere propositiva la passione civile che anima tutti coloro i quali sono stanchi del qualunquismo, dell’approssimazione della superficialità che ci circonda.

Benvenuti anche a coloro che hanno finalmente realizzato che il nucleo centrale della politica deve tornare ad essere lo sviluppo e la tutela dei territori e delle Comunità, non più con una visione campanilistica ma di integrazione, di condivisione, di solidarietà tra i territori. Una prospettiva che consenta di generare modelli di crescita sostenibile dal punto di vista economico e sociale.

Non è più tempo di egoismi e di personalismi, di programmi individuali, di personalità politiche che di personalità non ne hanno, senza cultura democratica, senza contenuti!

Benvenuti anche a coloro che in questi pochi mesi di vita ci hanno dimostrato una ostilità che non ha precedenti e che denuncia una pericolosa cultura che va oltre il “dirigismo”, non accetta il dissenso  e  punta all’omologazione ed alla sottomissione coartata.

        “Benvenuti al Sud” vuole essere un richiamo per tutti coloro i quali vogliono dimostrare la loro sensibilità e il coraggio, in un momento in cui le difficoltà non sono solo di ordine economico ma anche culturali.

Benvenuti al Sud vuole essere un contenitore libero a chiunque voglia assumersi la responsabilità di ricostruire dalle macerie di una politica interessata solo a sopravvivere a se stessa, per offrire una concreta speranza alle generazioni che verranno.

Benvenuti a Voi.

Una risposta a “CHI SIAMO”

Lascia un commento

error: Content is protected !!