INCHIESTA “MORSA”: IL PD BLUFFA E DIMENTICA LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO

PD fuori dal mondo
PD fuori dal mondo

Un fulmine a ciel sereno, quello prodotto dalle intercettazioni pubblicate su qualche organo di informazione, che ha obbligato il PD a prendere una posizione “forte” nei confronti del sindaco La Valle, perché adesso egli è obbligato a spiegare, “loro” (solo a loro….sic!) cosa sia realmente accaduto.

Se la cosa non fosse seria, ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate.

Il Partito Democratico villese, che conta 5 (6) Consiglieri Comunali, ancora una volta sorvola su una questione tanto forte e chiede, al sindaco, di fornir(gli) chiarimenti sulla presunta “mazzetta” che sarebbe stata richiesta all’impresa dei La Valle per lavorare a Siderno.

In particolare – esattamente come chiede il cognato di Calabrò – il PD chiede spiegazioni, perché nel caso in cui fosse stata chiesta, la mazzetta, si «… porrebbe una rilevante questione sulla rettitudine e l’irreprensibilità di condotte…».

opposizione ?
opposizione ?

Il PD, il quale mostra di sapere «tutto», omette di chiedere, al Sindaco, di spiegare alla città il significato delle parole del collaboratore di giustizia, AIELLO, il quale, tra le altre cose, afferma di avere costituito un “cartello” di imprese che lavoravano sui rifiuti e che « nella provincia di Reggio ce lo prendiamo tutta noi, se fanno una gara lo vinciamo noi …».

ecofall-bm servicePerché spiegare alla città è presto detto (prendano appunti i gelatai prestati alla politica): se la cosa fosse stata accertata, immaginiamo che la Procura, piuttosto che indicare i “La Valle” come parte offesa, avrebbero, quanto meno, emesso degli avvisi di garanzia con l’ipotesi di reato a carico dei La Valle.

In questa fase (non è detto che non cene siano altre), la questione interessa la città e non è questione di poco conto, ove si prenda in considerazione che sia ECOFAL, sia BM Service (due aziende che il PD conosce bene), hanno reso servizi al Comune di Villa San Giovanni.

La domanda, allora, è: per quale oscura ragione il PD non ha richiesto, a norma di legge, la Convocazione urgente del Consiglio Comunale?

Aspettiamo, noi, di conoscere la risposta del PD

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: