I Gruppi Facebook che servono il potere

giorgio comi posMolti non lo sanno e qualcuno sta imparando, a proprie spese, che ci sono “Gruppi” villesi su Facebook che si nascondono dietro un “finto” interesse a fatti storico-culturali, abusando della buona fede di tanti, per nascondere il loro vero intento che è, invece, quello di tutelare, in tutti i modi, l’attuale quadro politico cittadino.

Oggi è la volta (ma non è l’unica) di un altro utente che a noi si rivolge per segnalare un fatto increscioso, per avere segnalato un episodio – a favore della Polizia Locale – in cui si metteva in luce come la pattuglia aveva provveduto a multare una macchina del Comune di Villa San Giovanni.

La segnalazione veniva pubblicata su un “Gruppo” e li vi rimaneva il tempo necessario acchè il nostro, ma oseremmo dire la nostra amministratrice, se ne accorgesse e rimuovesse l’odiosa notizia.

Ma odiosa per chi?

La notizia non era odiosa per nessuno, non era scritta con veemenza e non riportava parole offensive – come riporta “l’utente”; non era politica e citava i fatti, come mille altre volte è accaduto su quella pagina. Ma dava fastidio!

Già in passato, sulla questione “rifiuti” era accaduto, con la “signora amministratrice” e altre “Lanzichenecche” legate al sindaco, pronte a difendere l’onore di chi dei “rifiuti”, oggi lo sappiamo tutti, ha fatto il suo business. Ma state tranquilli, non siamo noi!

Così come accaduto su altri fronti, dove un “servo sciocco”, ha cancellato i post non che dicevano male ma che dicevano la verità sul Museo dello Stretto, sull’amministrazione comunale e su quella provinciale a scapito del Liceo Nostro-Repaci.

Continuate pure così…grazie!

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: