ELEZIONI: E’ L’ARCHITETTO SILVIA LOTTERO IL CANDIDATO A SINDACO

Lo ha comunicato il “Comitato 20 Dicembre” in un comunicato diffuso poco fa e che riportiamo di seguito

01Finalmente sciolta ogni riserva, sarà Silvia LOTTERO il candidato della lista civica scelto anche dal “Comitato 20 Dicembre” e che il 31 maggio prossimo si contenderà lo scranno più alto di “Palazzo San Giovanni”, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Architetto, 55 anni, coniugata e madre di tre figli, Silvia LOTTERO vanta una lunga esperienza pratica in campo amministrativo e tuttora svolge la sua professione presso il Parco Nazionale d’Aspromonte.

La decisione di Silvia LOTTERO è venuta nel giorno in cui, Papa Francesco, ha esaltato il ruolo delle donne, reclamando l’esigenza che l’eguaglianza diventi veramente un valore e la donna una risorsa che abbia un ruolo effettivo nella società.

Proprio ieri mattina, per dar seguito ad un percorso avviato da tempo, Silvia LOTTERO ha consegnato le sue dimissioni dal Circolo del Partito Democratico di Villa San Giovanni.

«La politica deve essere un servizio e non un modo per consumare vendette o per presidiare interessi altri, che non siano quelli della città» – scrive Silvia LOTTERO nella lettera consegnata al Segretario cittadino del PD. Ed è in questa frase che viene racchiusa la motivazione di un dissenso leale nei confronti del Circolo, di cui ha fatto parte in questi anni dopo l’ottimo risultato delle amministrative del 2010.

Il neo candidato a Sindaco capeggerà una lista civica fatta di donne e uomini, fortemente motivati, ancorati agli interessi della città e che a prescindere dalle loro convinzioni politiche, sono interessati a garantire un futuro ad una Comunità da troppo tempo illusa.

L’indicazione del candidato a sindaco, il quale ha ricevuto un consenso unanime, apre ora alla fase della definizione della lista che sosterrà Silvia LOTTERO e la messa a punto del simbolo con il quale si affronterà la campagna elettorale.

E’ un atto d’amore, ma anche di responsabilità, quello di Silvia LOTTERO, nei confronti di una Comunità tradita e di una città in cui sono ancora evidenti i segni delle ferite inferte, cui non potranno porre rimedio coloro che le hanno procurate.

«E’ necessario far ripartire il futuro» è la prima dichiarazione di Silvia LOTTERO «e per farlo occorre serrare le fila e lavorare con serietà e rispetto per una città che vuole recuperare il senso della Comunità».

Villa San Giovanni, 16 aprile 2015

                                                                                             L’Ufficio Stampa

La lettera consegnata (clicca per leggere il documento)

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: