ELEZIONI: ALTRO CHE CIRCO QUESTA E’ UNA SAGRA PAESANA

sorrentiCome inizio non c’è davvero male: Sorrenti scrive dell’inciucio tra PD e NCD, e a stretto giro di posta risponde il capogruppo Cama «nessun inciucio…questa è la manovra di Sorrenti e di un suo amico, ex assessore, che vogliono candidare una donna. Il nostro candidato è Messina».

L’ex assessore, naturalmente, è Caridi, che senza scomporsi, candidamente, dice a Cama «…è la stessa donna cui Antonio Messina ha chiesto ripetutamente di entrare nella sua squadra ed avendo ricevuto un netto rifiuto adesso non va più bene? Ed, aggiunge, a Sorrenti, «finalmente è ufficiale l’inciucio, mentre detto due anni fa, come abbiamo fatto, era prematuro?»

Quarto atto! Interviene il sindaco (ma è un mistero sul quando) che, alla giornalista che si è prestata smentisce Cama, «noi non abbiamo fatto alcuna scelta sul sindaco, non abbiamo preso accordi con nessuno e quando ci saranno incontri ufficiali si saprà (l’acqua calda). Ma, aggiunge, stiamo valutando persone del mondo associazionistico e bla bla bla».

Il che potebbe voler dire: Messina non è stato ancora designato (e forse non lo sarà mai). E questo conferma le voci di un Messina affranto, che starebbe lavorando a due liste: una con il NCD, ove venisse confermata la sua candidatura e vedrebbe la compatta riproposizione dell’attuale squadra di governo ed una di centrodestra, senza simboli, fatta di amici e candidati singoli, nel caso in cui non ottenga l’investitura. Ecco perchè Sorrenti non ha mentito!

perplesso
perplesso

Sicchè spunta un’intervista a Ciccone (sembra di avere inventato il paper sharing: uno vuole dire qualcosa e trova subito pronto il solito giornale) che, da maschilista ai limiti della xenofobia, si dice disponibile a candidarsi a sindaco e dice un paio di cose: ci vuole un “uomo” di esperienza, sposteremo a sud gli approdi, vogliamo i binari sul lido cenide (insieme agli approdi…uno pensa. E allora perchè il porto a Sud?) e vogliamo negoziare con ferrovie l’area di manovra dismessa a Sud (e quindi il porto?).

Questione risolta, anzi no! Contraddizioni, anche queste, rilevate da Benvenuti al Sud che prima di giudicare chi le dice, giudica quello che dice e mette in luce una serie di castronerie in contraddizione tra loro. Castronerie che mentre danno il senso del vuoto assoluto (e spiegano gli anni persi da questa città), introducono verità sugli interessi che entrambi gli schieramenti stanno da troppo tempo sostenendo: le società di attraversamento dello stretto.

In un rapido istante, Ciccone convoca una conferenza stampa per domani pomeriggio, perchè le cose pubblicate non sono chiare. E così si risolve il problema del 1° candidato a sindaco….perchè uno che non riesce a spiegarsi…

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: