Villa San Giovanni, torna la sosta a pagamento.

 

Torna la sosta a pagamento: se ne sentiva la mancanza
Torna la sosta a pagamento: se ne sentiva la mancanza

Poche idee ma ben confuse. Oppure confuse per niente e quanto di negativo si riverserà sulla città è semplicemente ascrivibile all’indifferenza, al ruolo superfluo che i cittadini ricoprono nelle dinamiche private di chi gestisce i fatti pubblici come affari privati.

Così, con la delibera n. 40 del 17 febbraio 2014, la giunta comunale, guidata dal sindaco, Rocco La Valle, stabiliva la reintroduzione dei parcheggi a pagamento nelle vie: Viale Italia, Via Micene, Via Ammiraglio Curzon, Via Marconi, Via Monsignor Bergamo, Via Torino, Via Mazzini, Via Riviera, via Giudice Scopelliti, Via Torrente Campanella, Via Umberto Zanotti Bianco, Lungomare Cenide, Viale Rocco Larussa, Via Briatico, per la modica cifra di 1 euro all’ora.

Del Giunta Nr - 40 - dp.-25-02-2014-4(1)Un modo per nulla elegante per dire alla città: guardate, non siamo in grado di adempiere al ruolo che ci avete affidato, amiamo improvvisare, siamo dei dilettanti allo sbaraglio ma siccome abbiamo degli impegni, li facciamo pagare a voi cittadini.

Perché è chiaro che a pagare saranno, prima di tutto, i cittadini ed i commercianti ma, anche, i pendolari.

E non è necessaria la sfera di cristallo per capire cosa realmente ci sia dietro questa “sensazionale trovata”. E non solo per i “vuoti” di alcune vie, sicuramente dimenticate nell’elenco.

Un argomento, questo, che affronteremo a breve. Per ora godetevi quello che vi sta arrivando e continuate pure sorridere.

Tu cosa ne pensi? Rispondi a questo Sondaggio

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: