SICLARI, GIUSTRA E LA MAGGIORANZA FANNO LA FIGURA DEI PERACOTTARI

Nel momento in cui “finisce” un percorso politico entusiasmante, desideriamo esprimere il più caloroso ringraziamento e riconoscimento al Senatore Francesco Molinari ed all’Avv. Prof.ssa, Angela Marcianò, che hanno contribuito in maniera determinante all’ottenimento di un’ulteriore proroga dei fondi per la realizzazione dell’Autoporto in località “Castelluccio”.

La questione, come si ricorderà, è legata all’Accordo di Programma prima e al Decreto Emergenza poi ed ha fatto registrare l’interessata negligenza di tutte le Amministrazioni Comunali succedutesi, su una questione vitale e strategica per una città che, a parole, tutti dicono di amare.

Il tema non necessità di spiegazioni sull’iter che si trascina stancamente dal 2003, con una politica interessata a compiacere “mani raffinatissime” che di questo progetto, evidentemente, non vuole sentirne.

Va però ricordato che il progetto, nato monco sotto la guida Cassone, nel 2010, grazie all’intelligenza e alla ragionevolezza del prefetto Musolino, venne restituito alla dimensione “prescritta” dal Ministero Dell’Ambiente e completamente riprogettato, mettendo in campo il metodo dimenticato della “concertazione” col mondo dell’Autotrasporto e soprattutto recependo le indicazioni fornite dai docenti dell’Università Mediterranea.

Ad aprile 2011 il progetto completato anche del nuovo Distaccamento della Polizia Stradale, veniva presentato al Sottosegretario ai Trasporti, Giachino che, entusiasta, prometteva di farlo inserire nel Network delle Aree di Sosta una volta realizzato

Da allora del progetto si erano perse le tracce, nonostante le tante richieste e le interrogazioni parlamentari che hanno comunque sventato una serie di improvvidi provvedimenti.

Oggi leggiamo, stupefatti, di presunti meriti che gli ingannatori abituali, professionali o per tendenza, tentano di ascriversi e di ascrivere ad illustri candidati sconosciuti, dimenticando che la verità è contenuta in atti che loro stessi hanno certificato. A cominciare dalla falsità e dalla ipocrisia del presidente del Consiglio Comunale, Giustra, che furbescamente ha tentato dapprima di evitare il dibattito e poi di opporsi alla votazione della mozione presentata dalla minoranza e infine con la ex sindaca F.F. che orgogliosamente ha guidato il drappello della maggioranza che quel documento lo ha respinto.

Un comportamento ampiamente condannato da tutti gli organi di stampa!

I soliti smemorati di “sLeali con Villa” hanno dimenticato anche di essersi “stracciati le vesti” per offrire ai Vigili del Fuoco parte di quell’area, ovvero di realizzare un parcheggio, dimostrando a quali poteri più o meno occulti rispondesse lo smantellamento dell’Autoporto

E’ stato solo grazie ad un’attività di ricerca estenuante che siamo venuti in possesso, del progetto, in originale, dell’Area di Sosta e che in sede di conferenza stampa, prima che il Commissario chiedesse la proroga (già e perché non l’hanno richiesta loro?), consegnavamo al Senatore Molinari ed alla Prof.ssa Marcianò della Segreteria Nazionale del PD che, in forza di rapporti personali, s’incaricava di consegnarlo, con una nota esplicativa, al Ministro Del Rio, il quale si diceva all’oscuro dell’esistenza del progetto che atti ufficiali avevano negato al prefetto di Reggio Calabria e alla minoranza e seppur nella ristrettezza dei tempi e delle difficoltà burocratiche, s’impegnava a risolverlo.

Resta da capire come mai, la continuità reale denunciata sempre da questa Amministrazione con quella di La Valle e di Messina di cui molti attuali esponenti erano Assessori, abbiano “sonnecchiato” tutti questi anni su un tema che attiene alla vita delle persone ed alla occupazione!

23/02/2018

Italia dei Valori
Responsabile Cittadino
Antonio Morabito

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: