RIFIUTI, VINCE LA RETE LA STAMPA SI ARRENDE

Rifiuti: La rettifica
Rifiuti: La rettifica

E’ vero, l’emergenza rifiuti non è finita. E nemmeno la raccolta della spazzatura e la disinfestazione non è nemmeno iniziata come la derattizzazione. Insomma nulla di nulla. E ad ammetterlo è proprio quella “Gazzetta del Sud” che già ieri aveva “rassicurato” sul completamento della raccolta dei rifiuti e l’avvio di una fase di “normalizzazione”.

Poi la rivolta della rete, la riproduzione degli articoli e le evidenze fotografiche che mostravano una realtà completamente diversa, frutto anche di responsabilità precise dell’Assessore alle Tasse e Servizi, Antonio Messina e, ancora di più, del Sindaco, Rocco La Valle.

Quel sindaco che, in questi anni, ha usato ed abusato delle ordinanze contingibili ed urgenti ma che, in una situazione ad alto rischio dal punto di vista igienico-sanitario, non ha voluto assumere alcuna iniziativa a tutela della Comunità. Nemmeno di fronte alle scuole ed ai presidi sanitari, trovandosi costretto a farlo tra sabato e domenica scorsi, quando “Benvenuti al Sud” ho messo in luce le “attenzioni” dell’Amministrazione Comunale riservate alle aree limitrofe e confinanti con i piazzali di sosta delle compagnie private di navigazione.

ZANOTTI LIBERA!
ZANOTTI LIBERA!

Un ottimo esempio di amore e rispetto a favore di questa Comunità che immeritatamente li ha votati ed a loro ha delegato il compito di amministrarli. E tanto vale anche per ogni singolo Assessore e per ogni consigliere comunale, di maggioranza e di minoranza che non hanno mosso un solo dito per dimostrare la loro esistenza in vita.

Cittadino: paga e taci!
Cittadino: paga e taci!

La stampa! Già, la stampa che in questa vicenda (come in altre) ha preferito macchiarsi del delitto d’omissione, si è voltata dall’altra parte. Ha chiuso non un occhio ma due e fornito all’opinione pubblica non la cronaca di un disastro ma il contenuto delle “veline” che l’amministrazione comunale le ha filtrato. Non una ma tutta la stampa locale, nei confronti della quale abbiamo fatto nomi e cognomi assumendoci la responsabilità delle dichiarazioni in base alle quali il sindaco, ha esercitato pressioni per soffocare “Benvenuti al Sud”.

Querele? Avanti tutta!

Autorità Sanitaria Locale
Autorità Sanitaria Locale

Il grumo di potere che governa (poco e male) la città ha perso! Il “popolo della rete” ha dimostrato che la condivisione dell’informazione rende tutti più liberi e costringe il potere, anche quello della stampa, alla resa. E’ una battaglia vinta ma se ognuno comprende il significato vero di “libertà”, avrà la consapevolezza che tutti insieme possiamo ricostruire una Comunità vera che non lasci indietro nessuno.

Grazie a tutti Voi

Benvenuti al Sud

Gruppo Facebook di supporto alle procedure di rimborso Tares: http://on.fb.me/1iznV0Z

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: