La maggioranza alza il livello dello scontro… Benvenuti tra noi!

L’intervento di Cama

Dopo il post pubblicato il 28 ottobre scorso su “BenvenutiaSud” (che ha totalizzato, in soli 2 giorni, ben 500 accessi unici ed oltre 2000 accessi al sito), il mite La Valle, inconsapevole dello Tsunami che sta per abbattersi su un certo stile amministrativo, ha dettato le direttive: isolare e colpire i nemici del “sistema” con qualsiasi strumento.

Fatto! A parte le manovre occulte ed il tentativo di costruire un “cordone sanitario”, spicca la solita iniziativa del solito Capogruppo PDL, il quale dimostra di non avere particolare dimestichezza con la lettura dei fatti e che ha finito per porre un ulteriore dubbio a quello già introdotto nel post pubblicato su “Benvenuti a Sud”.

Nel post si faceva riferimento all’avvio del procedimento per la dichiarazione di pubblica utilità del “Ponte”, con la pubblicazione del piano degli espropri attraverso l’avviso pubblico previsto dal “codice dei contratti”.

Avviso che, come si disse all’epoca, aveva colto di sorpresa il Sindaco e la maggioranza che accusarono di scorrettezza la società “Stretto di Messina” ed “Eurolink”.

In realtà chiunque si sia presentato presso gli Uffici appositamente aperti da”Eurolink”, fu accolto, tra gli altri, da due giovani impiegati: uno legato a stretti vincoli di parentela con il Capogruppo PDL, Claudio CAMA e, l’altra all’ex Deputato PDL, Giuseppe CAMINITI.

Il tema, dunque, non era come ci fossero arrivati quei due a quel posto (non ci siamo mai occupati di frattaglie) bensì il fatto che, essendoci, e data l’importanza dell’evento, appariva “improbabile” che, proprio per il vincolo parentale, dentro il PDL e dentro la maggioranza nessuno sapesse cosa andava accadendo.

Senza comprendere l’argomento, il Capogrupo PDL, con lo stile grezzo cui ci ha ormai abituati e che denota un importante deficit formativo sui temi politico-amministrativi, ha ritenuto di dover trascendere nella contumelia, priva di argomentazione, nei confronti dell’autore del post, tentando inizialmente di annacquarne l’individuazione e finendo, invece, per indicarne gli elementi di sicura riconoscibilità.

A parte la certezza della lesione di un diritto di cui avranno modo e tempo di occuparsi i magistrati e l’elencazione di tutti gli elementi di confutazione che nei prossimi giorni troveranno il giusto e documentato spazio, quel che viene fuori è l’introduzione di un elemento nuovo su cui riflettere: con la cifra stilistica di cui è capace, il Capogruppo PDL, in modo confuso ed incomprensibile, tenta di ingannare i lettori facendo loro credere che la critica riportata nel post fosse diretta ai due giovani impiegati presso l’Ufficio espropri e non già, com’era lapalissianamente riportato, che certe “parentele” potessero indurre a pensare che la “sorpresa” paventata da Sindaco e maggioranza fosse solo la mistificazione della realtà.

Diceva un proverbio latino: “Excusatio non petita, accusatio manifesta”, sicchè all’originario dubbio, oggi, il Capogruppo PDL, Claudio CAMA, ha aggiunto almeno due elementi novità… E il secondo è che a scivolare sulle bucce di banana c’è il rischio di farsi male.

Rimanete collegati

Di antonello morabito

2 Risposte a “La maggioranza alza il livello dello scontro… Benvenuti tra noi!”

  1. Sono un villotu che abita lontano (nel nordest che vive di turismo,agricoltura,commercio,industria,terziario ,dove il tasso di occupazione è a livello di paesi nordeuropei e la disoccupazione molto bassa 3-4%) .Sono partito da Villa che ero di SX-progressista e sono rimasto di SX-progressista anche da dirigente d’industria laureato in chimica.Villa e la Calabria avrebbero potuto essere come il posto dove abito io adesso per la bellezza e la ricchezza dei posti ma così non è e non perchè non ci sono stati i soldi ma perchè ci sono certi condizionamenti e DX e SX non fanno progetti per valorizzare la nostra bella terra.Ovviamente riconosco le difficoltà che incontrano gli amministratori.
    Leggo con interesse le cose importanti che riguardano Villa e la Calabria ed anche certe prese di posizione di Benvenuti al Sud ma gli articoli possono essere interessanti senza coinvolgere ragazzi giovani ,parenti di X e Y , giovani che possono pensarla diversamente da X e Y e che non hanno alcun incarico politico .Pertanto bene le critiche a chi ha incarichi se si pensa che sbagliano ma non è il caso di cadere nelle provocazioni coinvolgendo giovani che hanno avuto la fortuna di trovare un lavoro in una terra dove il lavoro manca.
    Per farvi capire ,non sono per il modello Reggio e potrei dirvi perchè
    ma sarebbe lungo (sarei per il modello Falcomatà e siamo stati sfortunati a perderlo).
    Spero di leggere cose belle (acqua sempre e bene pubblico,inquinamento zero,acque del mare pulito,dipendenti pubblici pagati per fare il loro dovere ed al servizio del cittadino,raccolta differenziata,pulizia della città :iniziamo con questo e dopo il resto).

  2. GENT.MO SIGNOR DOMENICO

    Come detto in altri Post, chi invia commenti deve sapere che il sistema ci consente di verificare sia l’indirizzo mail, sia l’indirizzo IP dell’utente.
    Ora, considerato il Suo indirizzo mail, prima di risponderLe, sarebbe cosi’ gentile da specificare se LEI E’ PARENTE O MENO DEL CAPOGRUPPO PDL, Claudio CAMA?
    Se cosi’ fosse, in assonanza con il nome e cognome della mail da cui scrive, ragioni di opportunita’ avrebbero dovuto indurla ad astenersi da qualsiasi commento su questo tema.
    Nel merito, ribadiamo che nessuno – tranne il Capogruppo PDL – ha posto in dubbio la modalita’ di assunzione delle persone di cui parla. Il dato era un altro ma, evidentemente, e’ piu’ comodo non affrontarlo.
    Visto che il tema che si vuole trattare e’ un altro, le faccio una domanda: vuole spiegare Lei a tutti i giovani disoccupati con quali modalita’ i due giovani di cui state discutendo hanno appreso della carenza di personale delle Aziende nelle quali sono stati assunti?
    La ringraziamo anticipatamente anche a nome di tutti i giovani disoccupati che non hanno avuto la stessa intraprendenza.

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: