VILLA: LE BUONE ABITUDINI DELLA RIPICCA PERSONALE

mobilitàSaranno premiati domani gli alunni del liceo “Nostro-Repaci” che hanno partecipato al concorso sulla mobilità, a margine di un confronto che vedrà importanti professionisti confrontarsi con il tema della “mobilità” (presumiamo urbana), presso l’Hotel Plaza di Villa San Giovanni.

A fare da padrona di casa il consigliere Liz Ciccarello, al secolo Elisabetta, noto architetto che ha da poco ultimato la sua opera come Direttore dei Lavori (e progettista) del “Macello”, opera pubblica che la pone in aperto conflitto d’interessi legale con il ruolo di Consigliere del Comune Villese.

Assieme a lei il sindaco, Antonio Messina, troppo impegnato per fornire chiarimenti alla città circa quel “pasticciaccio brutto” che vede coinvolto l’Organismo (In)dipendente di Valutazione, la questione dei 1067 segnalati all’Agenzia dell’Entrate reggina e l’assunzione della propria coniuge che, per errore, noi sapevamo essere stata effettuata solo presso la S.A.T.I. srl ma che, evidentemente, ha altre appendici che anche l’interrogazione Parlamentare si prefigge di svelare.

urlo-di-homer-postersParterre di tutto rispetto: il presidente dell’Ordine degli Ingegneri innanzitutto e che molti ricordano quale “co-progettista” di un Piano Urbano del traffico che oltre a modificare i sensi di marcia, attribuendo un volto nuovo alla mobilità urbana, ha fornito e continua a fornire respiro – sembra una contraddizione in termini – all’economia della città; la dottoressa Canale che dirige la Polizia locale; il Prof. Antonino Vitetta, dell’Università Mediterrane che, persona di indubbie qualità che per errore ha finito per essere invitato e, infine, l’Avv. Domenico D’Agostino, “esperto in diritto della circolazione stradale”, già presidente dell’ex fondazione “Ricoveri Riuniti” e figlio della prof.ssa Barbalace, preside dell’Istututo Alberghiero e da tempo in lotta, al fianco del presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, con l’altro Istituto Scolastico, appunto, il “Nostro-Repaci”.

Assente, in cartellone, in rappresentanza dell’Istituto che vedrà premiati i propri studenti, la Dirigente del liceo Nostro-Repaci che in questi giorni sta subendo decise pressioni da parte dell’Ente provinciale e che, nonostante “autorevoli fonti” continuino a negare, sono dimostrati anche da questa appendice di “delitti&Castighi”.

Auguri ai presenti ma soprattutto ai premiati!

11/12/2015

di antonio morabito

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: