LICEO NOSTRO-REPACI: LE BUGIE NON HANNO FUTURO

FACILI PROFETI

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diramato qualche minuto fa dai rappresentanti del “Comitato dei Genitori” degli alunni dell’Istituto Nostro-Repaci di Villa San Giovanni.

la dirigente scolastica
la dirigente scolastica

Il giorno 21 ,aprile 2015 alle ore 17.00 nell’aula magna dell’Istituto “L.Nostro” di Villa San Giovanni si è svolto un incontro tra i rappresentanti del Comitato dei genitori e degli alunni dell’I.I.S. “NOSTRO/REPACI” in merito alla carenza delle aule.
A tutt’oggi non vi è stato riscontro alla richiesta di colloquio con il Presidente della Provincia di Reggio Calabria che, dopo aver preso precisi accordi, sinora tutti disattesi, con la Dirigente Scolastica non ritiene opportuno nemmeno incontrare i rappresentanti del Comitato.
Il D. S. Prof.ssa Maristella Spezzano ha informato i presenti dei vari passaggi effettuati dall’Istituzione scolastica, dal mancato riscontro alle reiterate richieste (tutte documentate) dalle quali si evince che nessuna risposta concreta c’è stata dall’amministrazione provinciale.
Preso atto della situazione e constatata ancora una volta la mancanza di risposte da parte degli Enti preposti al fine di garantire il diritto allo studio, il Comitato decide all’unanimità di indire una serie di manifestazioni di protesta e porre all’attenzione della stampa nazionale e degli organismi superiori statali la gravità della situazione e l’inadempienza dei preposti.
Seguirà infàrmativa dettagliata sulle iniziative alle quali sin da ora si invita la cittadìnanza attiva, l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni e le famiglie degli alunni a partecipare.

________________________________________________

come avevamo detto, con largo anticipo, riconoscere una bugia è una cosa facilissima ma che sembra un’impresa per chi non vuol sentire. Era di tutta evidenza che l’amministrazione comunale e quella provinciale, fossero d’accordo su come “prendere per il naso” l’intera “Comunità Scolastica”, promettendo e garantendo che l’ex ISA fosse consegnata per i lavori, soprattutto con la chiusura del bilancio di un Ente la cui sopravvivenza è in predicato con l’avvento della città Metropolitana.

Se qualcuno volesse farsi un ripasso sulla questione:

tutto quello che avreste voluto sapere sul liceo e su come è stato preso in giro

Buon anno scolastico a tutti

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: